Concorso Emozioni in bianco e nero Edizione 2013

Anche quest'anno la gran mole di Vostre opere ha messo in difficoltà la giuria, i lavori pervenuti erano tutti meritevoli di rientrare fra le opere finaliste, ma purtroppo a fronte delle circa 3000 opere ricevute, soltanto 30 per ogni sezione potevano essere selezionate.
La data della cerimonia di premiazione è stata confermata per il 7 settembre 2013.


Prime 10 Poesie finaliste


VINCITORI

   I - FIORI GIAPPONESI - Piero colonna Romano Lavagno (VR)

  II – I SOLCHI DELLA VITA - Elisa Marchinetti Noceto (PR)

 III – CLOCHARD - Maria Giusti Venafro (IS)

FINALISTI

  IV – UN SOGNO D’AZZURRO - Domenica Caponiti Pozzallo (RG)

    – SILENZIO DELLA CONCHIGLIA Spedicato Assunta Corato (BA)

  VI – MAGIA DELLA MUSICA - Graziella Carletti Caltagirone

  VII – L’ATTESA - De Girolamo Giovanni Biccari (FG)

VIII – CERCHERO’ L’ANIMA NEL BORGO - Dumart Taranto

  IX – ESTATE - Palmieri Placido Bologna

    X – PARVENZE - Santo Giancotti Azzano San Paolo (BG)

Altri risultati sul sito http://www.edizionidelpoggio.it

Gli auguri sinceri ai vincitori e finalisti dalla redazione, dalla giuria e dagli organizzatori, ma gli auguri più fervidi vanno a tutti i partecipanti che con le loro opere hanno contribuito a rendere il Premio più ricco e interessante.

  L'antologia

Storie di carta, è l’antologia che racchiude i lavori finalisti del concorso nazionale di poesia “Emozioni in bianco e nero” (Fiabe, Poesie, Racconti …Storie di carta), promosso dalla casa editrice “Edizioni del Poggio, che anche in questa edizione 2013 ha registrato una nutrita partecipazione di autori che, con grande passione ed entusiasmo, hanno dato un apporto notevole al progetto culturale della casa editrice. Le tre sezioni del premio (poesia, racconto, fiaba) hanno raccolto complessivamente circa 2800 adesioni, una vera marea di elaborati. La giuria ha dovuto affrontare un difficile lavoro di selezione, messa in difficoltà dalla qualità elevata degli scritti. A tutti i partecipanti, va l’apprezzamento per aver contribuito con le loro opere a dare prestigio al concorso e alla casa editrice. Indistintamente tutte le opere ricevute hanno una loro originalità, non soltanto un insieme di parole messe per caso sul foglio bianco, ma frutto palpabile di un infinito amore e immensa passione per la scrittura derivante, indubbiamente, da quella forza interiore che scaturisce dall’animo. Obiettivo del Premio rimane comunque la valorizzazione delle opere e la loro presentazione al grande pubblico, offrendo un profilo sobrio e convincente dello status quo della produzione poetica e narrativa d’oggi. Tutto questo, è possibile con la pubblicazione di questa antologia che permette di rileggere e meglio gustare le “Emozioni in bianco e nero” dei nostri finalisti, e per lasciare una testimonianza dell’evento letterario.

Nessun commento:

Posta un commento